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In questa sezione troverai le nostre risposte alle tue domande più frequenti su ordini, spedizioni, acquisti e consegne, sulla registrazione al sito e su tutti i servizi che Purina Shop ti offre.

In caso necessitassi di ulteriore assistenza, ricordati che puoi sempre contattare il nostro Servizio Consumatori a questo link

Come posso registrarmi su Purinashop.it?
  • Registrarsi su Purinashop.it è semplicissimo e lo puoi fare in due modi:

    - In qualsiasi pagina dello shop troverai la sezione “Accedi” in alto a destra. Se non hai un account sarà sufficiente premere “Non sei registrato?”  per andare nella pagina di registrazione dove inserire i tuoi dati.

    - In concomitanza con il tuo primo ordine, dopo aver inserito i prodotti nel carrello e prima di passare alla cassa, troverai la possibilità di registrarti. La registrazione ti permetterà di aver accesso a diverse funzioni.

Non ho un account, ma vorrei ordinare. È possibile?
  • Sì, è possibile. Inserisci i prodotti nel carrello, compila i campi relativi all’indirizzo di spedizione e procedi con il pagamento.

Ho dimenticato la password, come faccio ad ottenerne una nuova?
  • Nella sezione “Accedi” clicca “Hai dimenticato la password?”, verrai così reindirizzato nella pagina dove inserire il tuo indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione. Riceverai direttamente al tuo indirizzo di posta un link per reimpostare la password.
Non ho ricevuto l'e-mail di conferma per completare la mia registrazione.
  • Controlla le tue cartelle offerte, promozioni, spam o posta indesiderata nella tua posta elettronica. Se non dovessi risolvere, prova a registrarti nuovamente.
Non posso cliccare sul link dell'e-mail che mi avete inviato.
  • Se il link non funziona, puoi copiare e incollare il link direttamente nella barra degli indirizzi del tuo browser.
Come posso rimanere sempre informato su tutte le novità presenti su Purinashop.it?
  • È semplicissimo, basta iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornato su tutto il mondo di Purinashop.it.

    L’iscrizione alla newsletter è facilissima, puoi iscriverti sia dal tuo spazio personale “My Purina” se registrato oppure nel caso in cui volessi iscriverti alla newsletter, ma senza creare un account, puoi in homepage cercare in basso la sezione relativa alla newsletter.

    Ricordati, quando ti iscrivi, ti selezionare se vuoi ricevere aggiornamenti sui cani, gatti oppure entrambi per essere sempre informato sui tuoi amici a quattro zampe.

    Ricorda che per disiscriverti puoi, se registrato, procedere autonomamente tramite il tuo spazio personale “My Purina”. Nel caso in cui tu non fossi registrato puoi contattare il servizio consumatori al numero verde 800525505 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 per procedere alla disiscrizione dalla newsletter.

Ci sono dei browser consigliati per navigare su Purinashop.it?
  • Si, i browser consigliati sono: Internet Explorer (versione 10 e successive), Firefox, Chrome e Safari.
Come posso modificare i miei dati?
  • Puoi modificare i tuoi dati direttamente da “My Purina” selezionando “Informazioni personali”. Ricordati che sempre da “My Purina” puoi aggiornare e aggiungere indirizzi di spedizione e fatturazione da “I miei indirizzi”.
Come vengono utilizzati i miei dati personali?
  • I dati personali vengono utilizzati per lo svolgimento dell’attività di gestione degli ordini e delle consegne; vengono utilizzati gli standard tecnologici più avanzati per garantire la massima sicurezza e rispetto della privacy durante i tuoi acquisti. Per maggiori dettagli, consulta la nostra pagina sulla Privacy
Cos'è “My Purina”?
  • “My Purina” è il tuo spazio personale che ti offre svariati vantaggi:

    - Aggiornare le informazioni personali,

    - Modificare gli indirizzi,

    - Monitorare gli ordini,

    - Visualizzare la lista spesa,

    - Verificare i resi,

    - Iscriversi alla newsletter,

    - Inoltrare le richieste al Servizio Consumatori,

    - Verificare i punti raccolti per il programma fedeltà,

    - Abbonarsi ai prodotti per riceverli su base periodica.

Come posso cancellare il mio account personale?
  • Per cancellare il tuo account personale puoi procedere contattando il servizio consumatori al numero verde 800525505 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19

Come posso trovare il prodotto che cerco?
  • Partendo dalla homepage, hai diverse possibilità:

    - se vuoi scoprire ciò che ti offre Purinashop.it entra nello shop e naviga utilizzando i filtri di ricerca,

    - se vuoi trovare un preciso prodotto, specifica nel box "Cerca" uno o più termini relativi alla tua ricerca e ti apparirà una lista di prodotti relativi alla parola cercata.

Come si effettua un ordine?
  • Acquistare è facile e veloce. Clicca sul prodotto che più ti piace per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sull'articolo stesso. Per aggiungerlo al carrello clicca sul bottone “Aggiungi”. In alto a destra vedrai la voce “Carrello” e, premendo su “procedi”, verrai reindirizzato automaticamente sulla prima pagina del carrello, dove potrai decidere se portare a termine l'acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli.

     

    Se decidi di proseguire nei tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l'immagine del “carrello” con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa. Per procedere con l'ordine, clicca su “Procedi”, nel riepilogo del carrello.

     

    Ricorda che nella prima pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli. Per ultimare subito l'acquisto, se sei un utente registrato effettua il login oppure registrati al sito se non lo hai ancora fatto. Puoi comunque portare a termine l'acquisto anche senza registrazione, indicando un indirizzo di spedizione valido.

     

    Nella fase successiva ti verrà proposto di scegliere tra i metodi di pagamento disponibili (contrassegno, carta di credito, Paypal o bonifico). Infine potrai selezionare il tipo di spedizione da te desiderata.

Posso aggiungere prodotti non disponibili?
  • Se un prodotto non è disponibile nella scheda prodotto, al posto del bottone “Aggiungi”, troverai “Lista spesa”. In questo modo potrai sempre monitorare i prodotti non disponibili dalla sezione in alto a destra “Lista spesa” vicino alla sezione “My Purina”.
Come posso ricevere i prodotti in modo periodico?
  • Abbonarsi ai prodotti per riceverli periodicamente è semplicissimo, infatti troverai all’interno di ogni scheda prodotto la voce “Abbonati a questo prodotto”. All’interno della sezione dovrai indicare la frequenza con la quale ricevere il prodotto (3 settimane, mensile, bimestrale, trimestrale) dopodiché ti basterà concludere l’ordine inserendo il formato di tuo interesse nel carrello, procedendo infine con il pagamento.

    Da quel momento riceverai il prodotto periodicamente in base alla frequenza da te indicata.

    Ricorda che l’abbonamento scade automaticamente dopo 12 mesi ma puoi rinnovarlo dalla sezione “I miei abbonamenti” all’interno di “My Purina”

    Se invece non vuoi più ricevere i prodotti automaticamente, puoi in ogni momento cancellare il tuo abbonamento chiamando il Servizio Consumatori al numero verde 800525505 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.

Posso ordinare telefonicamente?
  • Sì certo. Chiama il nostro Servizio Consumatori e un nostro operatore sarà lieto di assisterti con il tuo ordine telefonico. Sarà possibile pagare con tutti i metodi di pagamento consentiti su Purinashop.it: carta di credito, Paypal, bonifico bancario e contrassegno.
Ho completato il mio ordine ma voglio aggiungere un altro prodotto. È possibile?
  • Se l’ordine è stato completato non è più possibile modificarlo. È necessario eseguire un nuovo ordine.
Esiste un valore minimo o massimo d'ordine?
  • No, non esiste un valore minimo o massimo per l’ordine. Ricordati tuttavia che in caso di pagamento con contrassegno il valore massimo è 250,00 €.
C’è un limite alla quantità di prodotti che posso ordinare?
  • Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, ci potremo riservare il diritto di limitare l'acquisto di alcuni particolari prodotti a serie limitata.
Posso annullare il mio ordine?
  • Se l’ordine è stato completato non è più possibile annullarlo. L’unica eccezione si ha in caso di pagamento con bonifico bancario e il pagamento non ci è ancora giunto. In tal caso potrai richiedere l’annullamento al nostro Servizio Consumatori.
Riceverò una conferma d'ordine?
  • Sì, dopo aver concluso l’acquisto, riceverai via e-mail una conferma d'ordine con il riepilogo dell'ordine.
Come si utilizza un codice sconto?
  • Dopo aver inserito i prodotti nel carrello, clicca su “Procedi” e avrai così la possibilità di inserire il codice sconto direttamente nella sezione di riepilogo del carrello sotto la voce “Codice Sconto”, cliccando infine su “Applica”. Ricorda che non è possibile riscuotere un codice sconto per ordini già conclusi.
Posso utilizzare più di un codice sconto per ordine?
  • Si, è possibile utilizzare più di un buono sconto per ordine; tuttavia le promozioni di alcuni codici sconto potrebbero non essere cumulabili con le promozioni di altri codici sconto. Nel caso in cui si voglia inserire più di un codice basterà inserire il primo sotto la voce “Codice Sconto”, poi cliccare “Applica”, infine inserire nello stesso box il secondo codice e cliccare nuovamente “Applica”.
Posso acquistare il buono regalo su Purinashop.it?
  • È possibile acquistare il buono regalo del valore di 25, 50 e 75 € direttamente su Purinashop.it.
Come si utilizza il buono regalo?
  • Dopo aver inserito i prodotti nel carrello, clicca su “Procedi” e avrai così la possibilità di inserire il buono regalo direttamente nella sezione di riepilogo del carrello sotto la voce: “Hai un buono regalo?”, cliccando poi “Utilizza”. Ricorda che nella stessa sezione è possibile anche verificare l’importo disponibile del buono regalo.
Come funziona il programma fedeltà?
  • Purinashop.it ricompensa la tua fedeltà: approfitta dei tuoi acquisti per accumulare punti. Raggiunte le soglie minime dei punti avrai accesso ad un codice sconto da utilizzare per i tuoi prossimi acquisti.

     

    Trovi qui di seguito le soglie alle quali corrispondono i codici sconto:

    - 200 punti = buono da 5 € = PREMIO200
    - 350 punti = buono da 10 € = PREMIO350
    - 500 punti = buono da 15 € = PREMIO500
    - 1000 punti = buono da 35 € = PREMIO1000

     

    Potrai vedere il riepilogo dei punti accumulati nel tuo account, cliccando su “La mia carta fedeltà”.

Come si raccolgono i punti?
  • Raccogliere i punti è facilissimo, ecco qui come fare:

    - Acquisto di prodotti: ogni euro speso sullo shop da diritto ad 1 punto,
    - Registrazione utente: l’iscrizione permette di accumulare 120 punti,
    - Altre promo: ci riserviamo di tanto in tanto la possibilità di attivare altre promo per accumulare

Come si riscuotono i codici sconto?
  • È semplicissimo. Una volta raggiunta la soglia troverai disponibile il relativo codice sconto direttamente nella sezione raggiungibile da “La mia carta fedeltà” nel tuo account “My Purina” oppure consultando la pagina “Programma Fedeltà” nel Menù “Vantaggi”
Quali modalità di pagamento offrite?
  • Su Purinashop.it è possibile pagare tramite:

    - Carta di credito (i circuiti accettati sono: MasterCard, Visa, American Express e Discover),
    - Paypal,
    - Bonifico anticipato,
    - Contrassegno: solo se l’importo dell’ordine non supera i 250,00 €.

     

    La scelta del pagamento mediante contrassegno comporta un costo aggiuntivo di 2,50 € e il pagamento al corriere deve essere fatto esclusivamente in contanti (non sono accettati assegni).

     

    Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell'e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni sulla tua carta di credito da accessi non autorizzati.

Quali sono le coordinate bancarie per pagare tramite bonifico?
  • Le coordinate bancarie per i bonifici dall'Italia sono:

     

    Beneficiario: Triboo Digitale srl
    Banca: Banca Popolare di Sondrio
    IBAN: IT11E0569633270000008669X41
    SWIFT (BIC): POSOIT22

     

    Concluso l'ordine riceverai una e-mail di conferma contenente il riepilogo dell'ordine, le coordinate bancarie e l'importo da pagare. Importante: è indispensabile inserire nella causale del bonifico il codice dell'ordine effettuato.

La mia carta di credito non è stata autorizzata?
  • Ci possono essere vari motivi: credito insufficiente; superamento del limite di spesa giornaliero o mensile; errato inserimento del ccv (il codice di sicurezza di 3 cifre riportato sul retro della carta). Ti invitiamo a provare nuovamente facendo attenzione ad inserire correttamente i dati della carta di credito.

     

    Se le difficoltà persistono ti invitiamo a contattare la tua banca per le opportune verifiche oppure chiama il Servizio Consumatori al numero verde 800525505 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.

Quali sono le spese ed i tempi di consegna?
  • Le spese di consegna variano in base al peso dei prodotti ordinati, ma ti saranno comunque conteggiate ed indicate prime della conferma dell’ordine e del pagamento, mentre la consegna dei prodotti avviene dai 3 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine in tutta Italia.

     

    Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.

    Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

È possibile richiedere la consegna su appuntamento?
  • Si, nella sezione cassa richiedila selezionando la relativa opzione nel campo “spedizione”.

    Ricorda che il servizio ha un costo di 6,10€ oltre al costo della spedizione.

È presente la consegna al piano tra i vostri servizi di consegna
  • Si, nel campo “Spedizione” all’interno della cassa puoi richiedere la consegna al piano selezionando la relativa opzione.

    Il costo verrà automaticamente calcolato in base al peso dei prodotti acquistati.

Come posso monitorare lo stato del mio ordine?
  • Per verificare lo stato del tuo ordine, effettua il login ed accedi a “My Purina”: alla voce “I miei ordini” riceverai tutte le informazioni che desideri.
Riceverò una e-mail per tracciare la mia spedizione?
  • Sì, appena l'ordine sarà evaso dal nostro magazzino riceverai via e-mail una conferma di evasione dell'ordine ed il link per tracciare la tua spedizione.
Cosa succede se non sono in casa quando avviene la consegna
  • In caso di assenza al momento della consegna il corriere lascerà nella cassetta postale un tagliando di tentata consegna con i dettagli della spedizione. Una nuova consegna verrà automaticamente programmata per il giorno lavorativo successivo.
Ho già eseguito un ordine e voglio modificare l'indirizzo di consegna? Cosa devo fare?
  • Purtroppo non è possibile cambiare l’indirizzo una volta concluso l’ordine; puoi però contattare il Servizio Consumatori, nel caso in cui non sia già stato lavorato, per annullare l’ordine e procedere con uno nuovo indicando la modifica in merito all’indirizzo.
Posso indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di invio del riassunto dell'ordine
  • Sì. L’ordine può venire consegnato all’indirizzo da te desiderato, ad esempio quello di un parente o dell’ufficio. Indicalo all’interno del tuo account “My Purina” nella sezione “I miei indirizzi” oppure al momento del checkout.

    È possibile memorizzare diversi indirizzi di spedizione per velocizzare i tuoi futuri acquisti.

Spedite in tutta Italia?
  • Sì, effettuiamo consegne in tutta Italia (isole comprese).
In quali altri Paesi spedite?
  • Attualmente spediamo solo in Italia.
La consegna effettuata è incompleta. Cosa devo fare?
  • Se hai ricevuto solo una parte dell’ordine, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Consumatori tramite webform oppure a chiamare il numero verde 800525505 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, specificando il nome, il numero dell’ordine, il codice dell'articolo e il quantitativo non consegnato.
Ho ricevuto un articolo danneggiato. Cosa devo fare?
  • Contatta subito il Servizio Consumatori tramite webform oppure a chiamare il numero verde 800525505 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, specificando il nome, il numero dell’ordine, il codice dell'articolo e il quantitativo risultante danneggiato.
Ho ricevuto un articolo sbagliato. Cosa devo fare?
  • Contatta subito il Servizio Consumatori tramite webform oppure a chiamare il numero verde 800525505 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, specificando il nome, il numero dell’ordine, il codice dell'articolo e il quantitativo errato.
Quanto tempo ho per fare il reso?
  • Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato puoi richiedere il rimborso o sostituzione dell'articolo, comunicandolo entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine al Servizio Consumatori al numero verde 800.525.505, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00.

     

    Al ricevimento dell'ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l'aggiornamento di avvenuta consegna all'interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l'aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso.

Posso esercitare il diritto di recesso?
  • Certo, puoi decidere di restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Ricordati che il diritto di recesso è esercitabile solo nel caso in cui il prodotto sia integro, nella confezione originale e senza alcuna manomissione.
Come faccio a procedere con un reso o recesso?
  • Se sei un utente registrato puoi effettuare il reso cliccando su “My Purina”, sezione “I Miei Ordini”, “Richiedi Reso”. A questo punto seleziona l'ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, segnalando la causale specifica: prodotto danneggiato, non conforme, spedizione errata oppure recesso. Nel caso di reso (per prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato) dovrai inoltre allegare una o più immagini dell'articolo in oggetto, nella quale sia chiaramente visibile il difetto o la problematica.

     

    Se non sei iscritto, potrai invece richiederlo a questo link

Offrite un servizio di ritiro con corriere?
  • Si, riceverai un'e-mail di conferma contenente i contatti del corriere per rendere il pacco ed il modulo di reso con il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA) che dovrai stampare e applicare all'esterno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire.
Devo pagare le spese di spedizione?
  • Nel caso di reso il servizio con il nostro corriere è totalmente gratuito mentre nel caso di recesso il costo relativo alla restituzione del prodotto resta a tuo carico.
Come avviene il rimborso degli articoli restituiti?
  • Quando il prodotto rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario o alla sostituzione integrale del prodotto fornito. Gli ordini in contrassegno saranno rimborsati tramite bonifico bancario.