Comunicazione ritardi spedizioni

Gentile cliente,

nel ringraziarti per l’acquisto, volevamo informarti che tutto il nostro team sta lavorando per garantire il miglior servizio possibile, compatibilmente con le misure da adottare per contenere la diffusione del COVID-19.
Come sai nel Decreto Legge 11/2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri vi sono ulteriori misure restrittive tra cui sia la chiusura di quasi tutte le attività commerciali (negozi fisici) sull'intero territorio nazionale che la limitazione del transito delle merci in alcune aree del territorio nazionale.
Premesso ciò stiamo facendo del nostro meglio per garantire che il tuo ordine arrivi, in tutta sicurezza, a casa tua.
 
Potrai monitorare il tuo pacco dopo che avrai ricevuto:
 
1) una email che ti segnalerà che il tuo pacco è in allestimento
2) una email che ti comunicherà che il tuo pacco è stato affidato al corriere con relativo link di tracciamento della spedizione.
 
Se ancora avessi qualche dubbio, prima di chiamare il servizio clienti o di inviare una email ti chiediamo la cortesia di leggere le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.

 

SPEDIZIONI


Le spedizioni stanno tornando alla normalità, tuttavia ci possono essere ancora dei ritardi dovuti all'operatività delle filiere di distribuzione. La spedizione del tuo ordine avverrà in circa 3-5 giorni lavorativi in tutta la penisola, mentre per le isole i tempi di consegna possono arrivare allungarsi un poco e oscillare fra i 5 e i 7 giorni lavorativi.
Qualora la destinazione del tuo pacco fosse soggetta a restrizioni sulla circolazione delle merci comunali e regionali, sarai avvertito dal nostro Servizio Clienti via email.

ORDINI


SE SEI REGISTRATO
Riceverai una email con il link per tracciare il pacco in arrivo.
Oppure
Effettua il login e accedi alla sezione "i Miei Ordini" per consultare lo stato dei tuoi ordini, verificarne l'avanzamento e il tracking/tracciamento di spedizione.
 
SE HAI EFFETTUATO L’ACQUISTO COME GUEST
Riceverai una email con il link per tracciare il tuo ordine.
 


Se il tuo ordine è tra quelli che sono in ritardo a causa delle problematiche di operatività dei corrieri, anche il link di tracciamento potrebbe non essere aggiornato in tempo reale. Ti preghiamo quindi di pazientare e continuare a monitorare il tracciamento dalla tua area personale.
 


Può accadere che la tua spedizione parta correttamente dal nostro magazzino ma che la filiale di destinazione, per problematiche organizzative o di eccessivo flusso di merci, non sia stata in grado di gestirla e quindi rimandi indietro il pacco che rientra presso il nostro magazzino. Questa eventualità, indipendente dalla nostra volontà, ti verrà comunicata e procederemo quindi ad annullare l'ordine e rimborsarlo.


Tutte le spedizioni in giacenza vengono monitorate dal nostro Servizio Clienti che svincola la giacenza consentendo fino a due rimesse in consegna della merce.
Qualora il corriere ci comunicasse che l'indirizzo di consegna indicato in fase di ordine abbia qualche anomalia, provvederemmo immediatamente a contattarti per richiederti chiarimenti e svincolare così la giacenza.

 

 

 

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